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Ambizioni, aspettative e connessioni nel mondo del retail

Negli ultimi anni il Retail, soprattutto fisico, ha vissuto momenti di forte stress. La pandemia prima e le tensioni socio-politiche poi hanno reso ancor più complesso il percorso di innovazione digitale dei retailer italiani.

 

Ciononostante, i trend tecnologici come le esperienze omnicanale, l’intelligenza artificiale e l’automazione del marketing stanno influenzando il nostro modo di vedere, comprendere e approcciare i nostri momenti dedicati all’acquisto di prodotti e servizi.

 

ESPERIENZA, FIDELIZZAZIONE e RELAZIONE CLIENTE: come distinguersi?

I consumatori post pandemia danno la priorità a convenienza e praticità ma non solo: la fidelizzazione passa da un’esperienza d’acquisto sempre più relazionale, personalizzata e di valore.

Dagli studi, emerge che il 67% dei consumatori desidera esperienze più gratificanti. (Adyen Retail Report 2023).

 

Fidelizzare il cliente dunque, è la vera sfida per i retailer che vogliono rimanere competitivi sul mercato, e proprio per questo diventa prioritario brandizzare un modello di vendita che passi anzitutto dalla relazione e riumanizzazione dell’esperienza del cliente stesso negli store

 

Anche noi crediamo che il cliente debba essere all’inizio, al centro e alla fine di ogni azione, e proprio per questo sosteniamo le aziende con interventi mirati ed efficaci:

 

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